Hai presente i miei consigli su TikTok e Instagram?
Eccoli, sempre con te in una guida pratica e veloce per accompagnarti nella ricerca del lavoro.
Confrontarsi con il mondo del lavoro spaventa tutti, e non solo all’inizio: fare un curriculum, un colloquio o affrontare un processo di selezione sono attività per le quali nessuno ci prepara. Se un colloquio non va bene, tutt’al più si riceve un feedback negativo ma non sempre sappiamo veramente cosa avremmo potuto fare per migliorarci. Ecco come nasce “Lavorare alla Grande”: un libro dove puoi studiare come ottimizzare il tuo curriculum, i segreti dei recruiter e le richieste delle aziende per imparare a presentarsi al meglio a partire dai consigli che do da anni su Instagram (link instagram) e Tiktok (link tiktok).
Oggi tutto questo è racchiuso in Lavorare alla Grande: che parla la tua lingua e che sarà il tuo alleato insostituibile…dai giorni dell’università fino al primo giorno di lavoro.
La “zia Fabiana” dei social porta con se un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze che spesso sorprendono i suoi giovani interlocutori. Laureata in Comunicazione Internazionale, ha trascorso diverso tempo in Giappone dove ha svolto un dottorato in linguistica per poi passare al campo dell’orientamento e formazione post-laurea. Con la sua storia e il suo ruolo, è l’esempio stesso del principale consiglio che ripete su ogni piattaforma: non importa l’età, non importa cambiare percorso, importi tu, la differenza la fa la persona. Ed è cosi che Fabiana, laureata nel 2007 in “una crisi economica che avrebbe messo in dubbio tutte le certezze di una generazione cresciuta nel benessere degli anni ’90», decide a 29 anni di cambiare carriera. Entra nel mondo dell’orientamento al lavoro e affianca al lavoro d’ufficio il suo ruolo di “zia Fabiana” come content Creator e punto di riferimento sui social per oltre 400k giovani tra Instagram e Tiktok.
Scegliere le informazioni e il modo di raccontarle migliori per la posizione cui ti candidi
Tra gli studi e il mondo del lavoro non sempre esiste solo una strada e non sempre la strada presa è quella che davvero vogliamo: impariamo a capire che cambiare rotta non è un problema
Domande come “Dove ti vedi tra 3 anni” o “mi parli di lei” non ti lasceranno più senza parole!
Curriculum ottimizzato e colloquio superato con successo: è il momento di entrare in azienda, sei ufficialmente un lavoratore! Impariamo come inserirsi efficacemente in questo contesto.
Iscriviti alla mia newsletter e non perderti le ultime novità.